6th edition

Catania 20 maggio 2023
Palazzo Biscari

We care about

Technology & Inclusion

hackher_ è la più importante rassegna italiana dedicata alla gender equality e continua il suo impegno in 10 città italiane e in 10 europee, grazie al Patrocinio del Parlamento Europeo e il sostegno di grandi brand.

hackher_ mira ad abbattere il significativo divario professionale di genere nel settore hightech con un progetto dalla duplice valenza. Da un lato vuole avvicinare quante più ragazze (più di 100 in ogni città) al mondo IT, attraverso un progetto tecnologico che le vede cimentarsi in una sfida affascinante; dall’altro lascia spazio ad un confronto sulle tematiche della gender equality in un panel composto da role model con ruoli apicali nel mondo dell’imprenditoria, rappresentanti istituzionali e aziendali.

hackher_ persegue ideali di inclusione combattendo ogni forma di discriminazione di genere e si rivolge a chiunque creda che sia importante lasciare alle nuove generazioni una società fondata sulla gender equality. Le ragazze coinvolte hanno l’occasione unica di vivere in prima persona la nascita e lo sviluppo di un progetto tecnologico, rovesciando la falsa credenza per cui le materie STEM sono solo appannaggio maschile, così che la scelta del percorso universitario sia il risultato di una reale inclinazione personale capace di infrangere il glass ceiling e gli stereotipi di genere.

0
girls
0
role model
0
coach
0
partner

Sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo

With the patronage of

Partner