Laura Bordin
Head of Design di PagoPA S.p.A.

Laura guida il team Product & Design di PagoPA con l’obiettivo di progettare prodotti e servizi digitali che si traducano in un’esperienza rilevante e significativa per le persone e rispondano alle esigenze delle Pubbliche Amministrazioni.
Nei dieci anni trascorsi in frog, Laura ha lavorato in diverse industry per marchi come RCS, Sky, Condè Nast, Poste Italiane e Roche, acquisendo una grande esperienza nel design di prodotto in tutti i suoi aspetti e in particolare perfezionando l’applicazione del processo di Design Thinking.
Ha condotto workshop di formazione HCD per aiutare le organizzazioni a passare da un approccio tradizionale incentrato sul prodotto a un approccio più efficace incentrato sull’utente.
Dopo un’esperienza di un anno nel Team per la Trasformazione Digitale del Governo Italiano, ha deciso che il suo obiettivo professionale è progettare servizi che possano fare una differenza misurabile e duratura nelle nostre vite, ed è entrata in PagoPA.
Dal 2013 è docente di Design, e collabora con i più interessanti programmi universitari del Politecnico di Milano, della SUPSI (Svizzera), della Bocconi (Milano) e di H-Farm (Treviso).