Gabriella Vacca

Chief Technology Office Sky Italia

Mandich

Gabriella Vacca è entrata in Sky nell'agosto 2020 come CTO Italia e Group Director of Enterprise Technology Solutions. Questo duplice ruolo è al centro di una trasformazione tecnologica per consentire a Sky Group di usare abilmente capacità, talent e strategie comuni in tutti i territori.

Gabriella ha lavorato 10 anni in Comcast, dove ha guidato vari team tecnologici e portato a termine programmi decisivi per gli obiettivi, guidato organizzazioni ingegneristiche ed è stata riconosciuta come agente del cambiamento. Infatti, partecipa alla convergence del Technology and Customer Centricity, Engineering and Humanism, Innovation and Operational Excellence.

Comcast è stata la sua prima esperienza in una grande impresa dopo un percorso professionale in start-up e new ventures nelle quali ha formato da zero team e lanciato nuovi prodotti e servizi. La sua ultima sfida prima di Comcast è stata come CIO per Gogo, il primo servizio WIFI su aerei di linea.

Gabriella ha una laurea in ingegneria e un Master in Business Administration. Nel privato, Gabriella ha prestato servizio come volontaria per organizzazioni no profit ed iniziative focalizzate sullo sviluppo di Young Leadership, Women in Technology, Global Citizenship e molto altro. È sposata con Luca, ha 2 figli che frequentano il college e la cagnolina Lea: tutti loro la incoraggiano a rimanere focalizzata sul suo lavoro!

Gabriella Vacca

Chief Technology Office Sky Italia

Mandich

Gabriella Vacca è entrata in Sky nell'agosto 2020 come CTO Italia e Group Director of Enterprise Technology Solutions. Questo duplice ruolo è al centro di una trasformazione tecnologica per consentire a Sky Group di sfruttare capacità, talento e strategie comuni nei territori.

Gabriella ha trascorso 10 anni in Comcast, dove ha guidato vari team tecnologici e fornito programmi mission-critical, guidato organizzazioni ingegneristiche ed è stata riconosciuta come agente del cambiamento. Gioca infatti alla convergenza di Tecnologia e Customer Centricity, Ingegneria e Umanesimo, Innovazione ed Eccellenza Operativa.

Comcast è stata la sua prima esperienza in una grande impresa dopo un percorso professionale in start-up e nuove iniziative in cui ha creato team da zero e lanciato nuovi prodotti e servizi. La sua ultima avventura prima di Comcast è stata come CIO per Gogo, il primo servizio WIFI su aeroplani commerciali.

Gabriella ha una laurea in ingegneria e un Master in Business Administration. Da una nota personale, Gabriella si è offerta volontaria per organizzazioni e iniziative senza scopo di lucro incentrate sullo sviluppo della leadership giovanile, sulle donne nella tecnologia, sulla cittadinanza globale e altro ancora. È sposata con Luca, ha 2 ragazzi al college e la cagnolina Lea: questo le dà l'incentivo a rimanere concentrata sul suo lavoro!