Sandra Mori

Former DPO Europeo di Coca-Cola, consigliere di amministrazione del Politecnico di Milano e Fondazione Milano

Una vita professionale tra Stati Uniti e Italia, con il cuore nella sua Toscana e una passione per l’IT e i diritti delle donne, soprattutto nell’ambito professionale e lavorativo.  Sandra Mori, che è stata anche presidente di ValoreD dal 2016 al 2019, è avvocato ed ha ricoperto il ruolo di Data Protection Officer Europeo di Coca-Cola fino al 30 giugno scorso.   

Laureata in giurisprudenza a Pisa, per poi specializzarsi all’Università di Yale.    Dopo 10 anni di libera professione in Italia e negli stati Uniti, nel 1999 è diventata responsabile degli affari legali di Microsoft per i paesi del Sud-Europa coordinando, tra l’altro, tutte le attività antipirateria.  Nel 2001 è entrata a far parte del dipartimento legale di Coca-Cola come direttore affari legali per l’Italia. Entusiasta e determinata, ha rivestito ruoli di crescente importanza fino ad essere nominata, nel gennaio 2010, General Counsel Europeo (prima donna e prima cittadina Europea ad assumere questo ruolo).  Dal maggio 2018, con l’entrata in vigore del GDPR, ha assunto il ruolo di DPO, rimettendo in gioco la sua passione per l’IT e sperimentando nuovi modi di gestire le questioni legali tramite l’utilizzo della tecnologia.

 L’Avv. Mori è attualmente consigliere di Amministrazione del Politecnico di Milano e della Fondazione Milano Scuole Civiche ed è parte del comitato scientifico di “Italian Legal Tech”.